Até agora já atuou em 30 filmes, podem checar no IMDb (http://www.imdb.com/name/nm0583856).
O primeiro filme da minha maratona é de 2001, L'ultimo baccio. Assistindo ao filme comecei a sentir uma sensação de déjà vu a qual logo foi decifrada, já tinha visto o remake americano, que no Brasil se chamou "Um beijo a mais". Comparar os dois e covardia o original italiano é muito melhor.
"Carlo e Giulia aspettano un figlio, lui rimane incantato dalla sensuale innocenza di Francesca, un'effervescente ragazza di 18 anni conosciuta al matrimonio di Marco. Tra i due nasce una travolgente attrazione che porterà Carlo a tradire Giulia. Nel frattempo, Adriano, in crisi con
Para saber mais consulte http://www.solaris.it/indexprima.asp?Articolo=981, ou para ver uma critica devastadora http://www.offscreen.it/rece/ultimobacio.htm
O segundo filme foi La finestra di fronte, filme de 2003, dirigido por Ferzan Özpetek, cineasta turco naturalizado italiano.
"Giovanna e Filippo, giovane coppia romana in crisi, incontrano un vecchio solo e smemorato. I primi tentativi di capire chi sia risultano vani, finchè in aiuto di Giovanna viene Lorenzo, un giovane bancario che abita proprio di fronte a loro, che la donna spia di nascosto da mesi. Tra i due nasce una relazione, necessariamente breve dato che Lorenzo, promosso direttore, è in procinto di trasferirsi. Il vecchio ritrova la memoria, e torna a casa, ma Giovanna non riesce a dimenticare le sue poche parole di ammonimento: le saranno di aiuto, quando dovrà prendere una decisione importante".
critica favorável http://www.lankelot.eu/cinema/ferzan-ozpetek-la-finestra-di-fronte.html , a qual me identifiquei.
critica devastadora http://www.offscreen.it/rece/finestradifronte.htm, não concordei praticamente com nada do exposto aqui.
Nenhum comentário:
Postar um comentário