terça-feira, 17 de julho de 2012

Comprando o livro pela capa: Commesse di Treviso

"Natale si avvicina, le vetrine traboccano di attrazioni sfiziose e qualcuno molesta le commesse di Treviso. Telefonate anonime, aggressioni: un crescendo allarmante. La spinosa indagine piomba sulla scrivania dell'ispettore Stucky, che gira a vuoto, si perde per canali e osterie. Finché una bella commessa nera non ci lascia la pelle. La stampa scatenata, il questore, il segretario del vescovo premono su Stucky perché risolva il mistero, ristabilendo la normalità, un clima più propizio alla campagna acquisti di Natale. Stucky interroga commesse altissime, segue piste sfuggenti attraverso una Treviso profumata e acquatica. Entra nel mondo della vittima, Jolanda, con pudore e umanità. Scopre seconde case, seconde vite. Intanto, Kuto Tarfusser, aspirante psicologo, ascolta il lungo monologo di un paziente: Max Pierini, fondatore di discarica, eroe e martire della raccolta differenziata, genio della piccola impresa al margine dei margini."
Commesse di Treviso e o primeiro romance de Fulvio Ervas com o detetive, mezzo persiano mezzo veneziano, Stucky. Outros dois livros dele já foram postados aqui no blog, Finché c'`e prosecco c'`e speranza e L'amore è idrosolubile.
Gosto dos livros do Fulvio Ervas, são bem desenvolvidos, as estorias não são obvias e a leitura em geral é muito envolvente até a resolução do crime. Commesse di Treviso foi praticamente devorado em 3 dias de leitura.


Entrevista com o autor:
http://www.strill.it/index.php?option=com_content&view=article&id=114088:intervista-a-fulvio-ervas-per-le-commesse-di-treviso-marcos-y-marcos&catid=127:strillibri


Diversas resenhas:
http://www.marcosymarcos.com/recensioni_Commesse_di_Treviso.htm
http://www.diunlibro.it/commesse-di-treviso/